skip to Main Content

Riparazione della caldaia e come risolvere i problemi

Riparazione della caldaia e come risolvere i problemi

Riparazione della caldaia

Riparazione della caldaia

I guasti alle caldaie sono normalmente costosi inconvenienti e, per una sorta di coincidenze, la maggior parte di essi si verifica normalmente durante l’inverno, quando sono più necessari. In quanto vi sono alcuni problemi di caldaia che possono essere affrontati senza la necessità di chiamare i tecnici di riparazione della caldaia, ce ne sono alcuni di natura estremamente tecnica, e che sarete costretti a chiamare un professionista qualificato se non volete rischiare la vita della caldaia oltre che la tua. Da gocciolamenti e perdite a rumori strani, le caldaie sono sempre soggette a tutti i tipi di problemi, ed ecco una breve discussione su alcuni dei più comuni:

Niente acqua calda o calore nella caldaia

Un certo numero di cose può essere responsabile della mancanza di calore o acqua calda nella caldaia con i soliti colpevoli di guasto delle valvole motorizzate, basso livello dell’acqua, problemi con il termostato, membrana rotta e prese d’aria. Se la caldaia non funziona, è necessario iniziare controllando il termostato o la pressione della caldaia. Se si sospetta che il problema sia stato causato da una membrana rotta, sarà necessaria una sostituzione e solo tecnici qualificati di riparazione della caldaia possono farlo. Assicurati di chiamarli in tempo utile.

La caldaia perde o gocciola

Per perdite e gocciolamenti d’acqua dalla caldaia, è necessario determinare il punto esatto in cui si verifica la perdita o il gocciolamento. Tuttavia, non tentare mai di riparare la perdita da soli. Le probabili cause di perdite e gocciolamenti sono i componenti interni rotti come le valvole di pressione e di tenuta. Se la perdita proviene dalla valvola di pressione, questa è un’indicazione che la pressione della caldaia è troppo alta e sarà altamente raccomandato ridurla. Ovviamente, non puoi farlo da solo e dovrai chiamare tecnici qualificati per dare un’occhiata.

Strani gorgoglii, fischi o colpi

Tali strani rumori sono eventi comuni nelle caldaie, ma non dovrebbero mai essere presi alla leggera. A volte sono dovuti alla bassa pressione dell’acqua e altre volte potrebbero essere un’indicazione di un guasto imminente della pompa, soprattutto se si utilizza un’unità più vecchia. A seconda del tipo di rumore prodotto, dovresti essere in grado di dire la causa reale, ma se non sei in grado di farlo, dovresti chiamare gli esperti per dare un’occhiata.

Caldaia che perde pressione

Se il manometro della caldaia è inferiore a 1, ciò indica un problema con i componenti della pressione. O la valvola di rilascio della pressione deve essere sostituita o c’è una perdita d’acqua nel sistema. Dovresti controllare l’unità per vedere se riesci a notare perdite visibili e individuarle, ma se ciò non è possibile, la cosa migliore da fare sarebbe chiamare i tecnici di riparazione della caldaia per la soluzione giusta.

Caldaia in spegnimento

Intervento Idraulico Urgente Chieti: Potrebbero esserci diversi motivi, tra cui un problema con il termostato, uno scarso flusso d’acqua dovuto a valvole chiuse; bassa pressione dell’acqua o guasto della pompa per far circolare l’acqua nell’intero sistema. Qualunque sia la ragione, si consiglia vivamente di chiamare un tecnico qualificato per dare un’occhiata.

Chiama 0871226741

Back To Top