skip to Main Content
blank

5 modi per trovare e riparare le perdite d’acqua in casa

5 modi per trovare e riparare le perdite d’acqua in casa

Riparare le perdite d'acqua

Riparare le perdite d’acqua

Il buon senso ti dirà di controllare i segni evidenti di perdite d’acqua nella tua casa. Come controllare il retro dei tuoi armadietti e sotto i lavandini per umidità, muffa o cattivi odori; nessuno lo vuole in casa sua!

Dovresti essere tanto più attento al tuo impianto idraulico se la tua casa ha più di 25 anni. Verificare tutti i collegamenti; da scaldacqua, pompe, valvole e tubi flessibili alle lavatrici. Se riscontri ossidazione o scolorimento sui componenti dellimpianto idraulico, potresti avere perdite d’acqua.

Tuttavia, non tutte le perdite d’acqua sono facili da trovare. Se conosci i segnali, puoi facilmente trovare perdite d’acqua nascoste nel tuo impianto idraulico. Le perdite d’acqua sprecheranno l’acqua, incoraggeranno la crescita di muffe e danneggeranno la tua casa. La riparazione delle perdite d’acqua dovrebbe essere tempestiva per evitare disastri e costose spese di riparazione, ecco perché vogliamo aiutarti a trovare quelle perdite d’acqua nascoste.

Prestare molta attenzione alla bolletta dell’acqua

Che cosa? Perché la nostra bolletta dell’acqua è così alta anche questo mese? Quando presti molta attenzione alla bolletta dell’acqua, un messaggio tra le righe potrebbe dirti che la riparazione delle perdite d’acqua è nel tuo prossimo futuro. Quel messaggio non scritto arriva quando la bolletta dell’acqua continua ad aumentare anche se le abitudini di consumo dell’acqua non sono cambiate. Se la bolletta dell’acqua continua ad aumentare, il messaggio è chiaro che qualcosa non va nel sistema idrico. Potrebbe essere necessario riparare una perdita.

Controlla il contatore dell’acqua

Esiste un modo efficace per verificare la presenza di perdite d’acqua utilizzando il contatore dell’acqua. Per utilizzare il contatore dell’acqua durante il controllo di perdite d’acqua:

  • Chiudi tutta l’acqua di casa tua. Assicurati che tutti i rubinetti siano chiusi e che la lavastoviglie e la lavatrice non siano in uso.
  • Controllare il contatore dell’acqua per eventuali modifiche. Se cambia, è probabile che tu abbia una perdita in rapido movimento.

Se il contatore dell’acqua non cambia, attendere due ore e ricontrollarlo. Se l’acqua è rimasta spenta e il contatore cambia, è probabile che si verifichi una perdita d’acqua più lenta

Prova il test della tintura per toilette

I tuoi servizi igienici dovrebbero essere controllati per assicurarti che funzionino correttamente. È possibile lavare via un grande volume d’acqua quando è presente una perdita d’acqua. In media, i servizi igienici consumano fino al 30 percento del consumo totale di acqua. Prova il test della tintura per WC per rilevare perdite d’acqua. È facile. Prendi un po ‘di colorante alimentare e lascia cadere un po’ nel serbatoio del water. Quindi attendere 10 minuti. Le riparazioni delle perdite d’acqua saranno necessarie se trovi colore nella ciotola dopo il tempo di attesa di 10 minuti. Ciò significa che l’acqua fuoriesce dal serbatoio allo scarico senza sciacquare la toilette.

Controlla se il tuo rubinetto esterno perde

blankNon dimenticare i rubinetti esterni; il rubinetto esterno perde?I rubinetti esterni possono essere ispezionati collegando un tubo da giardino, aprendo l’acqua e cercando perdite. Se l’acqua filtra attraverso il collegamento mentre l’acqua è aperta, sostituire la guarnizione del tubo di gomma.

Quelli di voi che hanno sistemi di irrigazione dovrebbero controllare anche quelli.

Anche una piccola perdita nel tuo sistema di irrigazione può sprecare fino a 6.300 litri d’acqua al mese. Ahia! I sistemi di irrigazione dovrebbero essere controllati annualmente da un idraulico professionista per rilevare eventuali perdite d’acqua nascoste.

Quando scopri una perdita d’acqua di qualsiasi dimensione, chiama subito un idraulico professionista. Prima si riparano le perdite d’acqua, meglio sarà. Piccole perdite d’acqua oggi diventeranno perdite maggiori domani, causando costi di riparazione più elevati e ulteriori danni alla tua proprietà.

Se hai bisogno di riparare una perdita d’acqua, contatta Pronto Intervento Idraulico Chieti!

Contatta Pronto Intervento Idraulico Chieti quando hai bisogno di una riparazione esperta di perdite d’acqua per la tua casa. I nostri professionisti qualificati dell’idraulica hanno la conoscenza e l’esperienza per trovare quelle perdite d’acqua nascoste e le risolveranno bene la prima volta. Stop al consumo di acqua non necessario, con i nostri servizi idraulici convenienti oggi.

Chiama 0871226741

Back To Top