skip to Main Content
blank

Perché il mio rubinetto non smette di gocciolare?

Cosa fare quando il rubinetto gocciola?

Rubinetto gocciola

Rubinetto gocciola

Tutti i tipi di piccoli segni di usura possono far gocciolare il rubinetto. Le valvole potrebbero essere corrose, l’anello di tenuta potrebbe essere usurato o il rubinetto stesso potrebbe essere disallineato. Qualunque sia il problema di fondo, un rubinetto gocciolante è spesso un segno precoce che qualcosa non va.

In questo modo, i rubinetti gocciolanti sono in realtà un’opportunità! Capire perché il tuo rubinetto gocciola e risolvere il problema può aiutarti a prevenire problemi futuri più significativi (e costosi). Il trucco è identificare con precisione il motivo per cui il gocciolamento sta avvenendo in primo luogo. Possiamo aiutare in questo:

Perché il mio rubinetto non smette di gocciolare?

I rubinetti generalmente iniziano a gocciolare o perdere per uno dei tre motivi. Loro sono:

Rubinetto gocciola

Rubinetto Gocciola

Una sede della valvola corrosa. La sede della valvola è la connessione tra il rubinetto e il beccuccio. Si trova all’interno del meccanismo di compressione. Nel tempo, i sedimenti nell’acqua possono rimanere intrappolati nella sede della valvola, accelerando la corrosione della sede. Quando la sede della valvola si corrode abbastanza, l’acqua scorrerà attraverso le sezioni danneggiate, creando una perdita o gocciolamento.

Problemi con l’O-ring. Gli o-ring in gomma impediscono alle viti che trattengono i rubinetti in posizione di scivolare, garantendo che il rubinetto rimanga robusto e non perda. Nel tempo e con un uso sufficiente, l’anello di tenuta in gomma può usurarsi. Se la gomma si consuma abbastanza, l’acqua potrebbe fuoriuscire e iniziare a gocciolare fuori dal rubinetto.

C’è qualcosa che non va nella lavatrice. Ci sono due motivi comuni per cui la rondella all’interno del rubinetto potrebbe iniziare a perdere. In primo luogo, potrebbe semplicemente logorarsi nel tempo. Questa è in realtà la causa più comune di un rubinetto gocciolante. Dopotutto, ogni volta che si apre il rubinetto, si preme essenzialmente la rondella contro la sede della valvola. Se il tuo rubinetto gocciola dal germoglio, probabilmente la tua lavatrice è usurata.
Sfortunatamente, è molto comune che i rubinetti contengano rondelle di dimensioni errate. Quando le rondelle non hanno le dimensioni giuste, l’acqua può scivolarle oltre e causare perdite. Se il tuo rubinetto perde, prova a smontare il rubinetto e assicurati che la rondella abbia le dimensioni giuste.

Cosa devo fare se il mio rubinetto non smette di gocciolare?

Dipende dal motivo per cui gocciola. Se riesci a identificare la parte usurata o rotta, ripararla dovrebbe risolvere il problema. Di solito, la sostituzione di un componente del rubinetto usurato è relativamente semplice. I negozi di ferramenta immagazzinano sedi valvole, o-ring e rondelle in un’ampia varietà di dimensioni. Porta con te il componente danneggiato in modo da poter confrontare le dimensioni quando trovi una sostituzione.

Se non riesci a capire perché il tuo rubinetto gocciola, hai altre due opzioni. Potresti sostituire l’intero rubinetto. Questo ti darà l’opportunità di aggiornare il suo design o persino di scegliere un nuovo rubinetto. In secondo luogo, potresti chiamare un idraulico per un aiuto professionale. I nostri professionisti possono sicuramente diagnosticare esattamente ciò che è sbagliato e risolverlo in modo efficiente.

Una sola goccia può aggiungere centinaia di dollari non necessari alla bolletta dell’acqua in un solo anno. Se lo lasci da solo, la flebo peggiorerà e diventerà ancora più costosa. Peggio ancora, i rubinetti gocciolanti raramente rimangono rubinetti gocciolanti. Se non risolvi il problema ora, potrebbe diventare un danno permanente o costoso.

Fortunatamente, riparare un rubinetto gocciolante è semplice e veloce, quindi il momento di agire è adesso! Se non riesci a capire perché il tuo rubinetto gocciola o hai bisogno di aiuto per risolverlo, contatta gli esperti di Pronto Intervento Idraulico Chieti.

Chiama 0871226741

Back To Top