skip to Main Content

Come sturare il lavandino otturato

Come sturare il lavandino otturato – Idraulico Urgente Chieti 

sturare il lavandino otturato

Sturare il lavandino otturato

Una coclea di drenaggio, nota anche come “serpente idraulico”, è uno degli strumenti più utili nell’arsenale di qualsiasi idraulico. I serpenti vengono utilizzati per eliminare gli zoccoli pesanti quando gli stantuffi non lo tagliano.

I serpenti sono un mezzo molto efficace per eliminare anche gli zoccoli dei tubi più duri, ma sono un po ‘più difficili da usare rispetto agli strumenti idraulici domestici. Sono anche un po ‘più rischiosi. Se serpenti uno scarico in modo improprio, non solo non riuscirai a rimuovere efficacemente lo zoccolo, ma potresti anche danneggiare i tubi. Per evitarlo, insegneremo come e quando utilizzare correttamente un serpente idraulico. Ecco tutto ciò che devi sapere per proteggere in sicurezza i tuoi scarichi:

Che cos’è un serpente idraulico?

Una coclea di drenaggio, o un serpente idraulico, è uno strumento inserito direttamente negli scarichi e nei tubi per rimuovere direttamente i blocchi. È costituito da un cavo metallico lungo e flessibile con una manovella su un’estremità e una coclea sull’altra (una coclea è una molla dura con una punta appuntita).

Per azionare un serpente idraulico, srotolare il cavo metallico e inserire direttamente la coclea nello scarico. Infilare o ruotare la manovella per spostare ulteriormente la coclea nello scarico fino a quando non raggiunge il blocco. Quando il tuo serpente raggiunge il blocco, usa la manovella per ruotare la coclea. La coclea dovrebbe rompere l’intasamento, permettendo all’acqua di fluire normalmente ancora una volta.

Quando dovrei usare un serpente idraulico?

I serpenti idraulici sono per zoccoli troppo testardi per immergersi, ma non abbastanza grandi da richiedere idrogetti. I serpenti richiedono più abilità da utilizzare rispetto a più agenti di compensazione degli scarichi domestici di livello base, quindi dovresti utilizzarne uno solo se hai svolto le tue ricerche. Questo blog è un buon inizio!

Come posso svuotare uno scarico del lavandino?

Prima di usare un serpente, assicurati di stendere gli asciugamani intorno alla base del lavandino. A seconda di quanto sia grave l’intasamento, le cose possono diventare confuse. Successivamente, puoi iniziare. Seguire ciascuno dei seguenti passaggi in ordine:

  1. Infilare manualmente la testa della coclea nello scarico. Alimentalo delicatamente nello scarico. Non forzarlo o finirai per danneggiare il tubo.
  2. Usa la maniglia per srotolare il serpente. Tenere l’impugnatura vicino alla bocca dello scarico. Vuoi che la tua coclea abbia un gioco lento in modo da non poterlo forzare accidentalmente in un posto dove non vuoi che vada … come attraverso un muro di tubi. Ruota la pedivella lentamente e costantemente.
  3. Raggiungi l’ostruzione. Quando avrai raggiunto l’ostruzione, saprai perché la tua coclea smetterà di avanzare. Ruotare la manovella avanti e indietro mentre si lavora la coclea su e giù con la manovella per rompere l’intasamento. Potrebbe volerci un po ‘di tempo, ma se sei coerente con i movimenti, la punta della coclea farà il lavoro.
  4. Riavvia lentamente. Saprai se hai ottenuto l’ostruzione in base a ciò che è attaccato alla fine della coclea. Potrebbe essere necessario ripetere alcune volte i passaggi elencati in precedenza. Al termine, sciacqua lo scarico con acqua calda per rimuovere eventuali detriti residui. Saprai che hai avuto successo se lo scarico funziona correttamente!

L’uso di un serpente idraulico è un buon primo passo per qualcuno che cerca di tentare più progetti idraulici fai-da-te. Fintanto che lo usi attentamente e prenditi il ​​tuo tempo, una coclea o un serpente di drenaggio sarà immensamente utile.

Detto questo, non tutti gli zoccoli sono uguali. A volte avrai bisogno di un professionista. Quando ciò accade, puoi chiamare la squadra al Pronto Intervento Idraulico Chieti. I tecnici qualificati con cui collaboriamo ha gli strumenti, le tecniche e il competenza per eliminare qualsiasi intasamento, anche quelli più ostinati.

Chiama 0871226741

Back To Top